Manutenzioni e sostenibilità: dal valore reale a quello immateriale

Durante gli ultimi due decenni della nostra storia, si è concretizzato un cambiamento radicale nel modo di vedere la vita quotidiana di ognuno di noi, in particolare in relazione alla sostenibilità ambientale e alla consapevolezza delle ripercussioni, dal punto di vista climatico, dei nostri stili di vita sul pianeta.
Qualsiasi struttura perciò ha assunto, accanto al valore materiale intrinseco, un valore specifico correlato all’impatto che l’edificio esercita in ambito di sostenibilità ecologica, economica e sociale.
Proprio in relazione a queste considerazioni e alla crescente importanza che rivestono gli aspetti ecologici nel comportamento sociale, è necessario che le manutenzioni siano organizzate per rendere gli ambienti non solo funzionanti, ma anche funzionali e più efficienti, soprattutto dal punto di vista energetico.
Il mantenimento di un livello di prestazioni così elevato prevede dei regimi manutentivi ottimizzati e controllati da un sistema informatico delle manutenzioni di elevata efficacia, come Omnia CMMS.
CSTeam, attraverso le tecnologie web, mobile, Rfid e IoT ampiamente utilizzate dalle proprie soluzioni, vuole contribuire così anche a tutelare l’ambiente e rendere migliore il nostro amato pianeta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.