“Omnia CMMS ha consentito alla nostra organizzazione di utilizzare un unico strumento integrato per risolvere tutti i nostri problemi di gestione e di pianificazione”
Il gruppo bancario in questione ha individuato in Omnia CMMS la miglior soluzione.
Omnia CMMS garantisce la qualità del lavoro di manutenzione preventiva e correttiva di alcuni tra gli asset più importanti dell’organizzazione: gli edifici e gli impianti dei centri di elaborazione dati.
I sistemi tecnologici di uno dei più importanti gruppi bancari italiani sono ubicati in alcuni edifici strategici per il funzionamento dell’infra-struttura informatica e tecnica; il gruppo si posiziona tra i primi cinque in Europa per redditività e uno dei primi venti per total- asset.
L’istituto di credito ha identificato nel sistema Omnia CMMS il supporto da far utilizzare ai propri partner, incaricati della gestione in global service di queste strutture di primaria importanza.
I partner incaricati delle attività di supervisione e manutenzione degli impianti elettrici, tecnologici e di sicurezza hanno trovato in Omnia un valido supporto alla programmazione.
Tale supporto spazia infatti dalla gestione delle attività alla condivisione delle informazioni con i responsabili tecnici del gruppo bancario.
L’impiego di smartphone e tablet per la registrazione delle attività di manutenzione e verifica svolte, consente una pronta disponibilità delle informazioni a livello centrale e una forte riduzione delle attività di office.
I principali vantaggi conseguiti dal progetto sono relativi al completo controllo sulla pianificazione ed esecuzione degli interventi, cui si aggiunge un supporto operativo ai manutentori.
Questo elimina il rischio di errori e garantisce la rintracciabilità completa delle attività eseguite.
L’immediato accesso alle informazioni consente di verificare efficacemente la soddisfazione dei requisiti contrattuali; consente inoltre di condividere gli obiettivi tra il committente e i partner.