Gestione delle segnalazioni e delle richieste di intervento
Il sistema di registrazione delle segnalazioni consente di definire le priorità, assegnare la squadra di intervento e generare gli ordini di lavoro per guidare la risoluzione del problema. Le richieste possono essere segnalate attraverso diversi canali, tra i quali l’apposita interfaccia web, l’App dedicata, che riconosce autonomamente una serie di parametri identificativi, oppure derivare da un allarme proveniente da sistemi di supervisione.
In ogni caso la registrazione della richiesta nel sistema informativo genera diverse comunicazioni automatiche via mail o sms o mobile. Le comunicazioni saranno rivolte al richiedente per la segnalazione della presa in carico e notifica del numero di ticket e ai responsabili dell’evasione della chiamata, includendo i dettagli dell’intervento ed eventuale OdL.
La registrazione può essere effettuata, oltre che dal servizio di assistenza, anche direttamente da parte dell’utente finale (tecnico della committente o responsabile del real estate o dell’impianto) attraverso una intuitiva applicazione web, personalizzabile su richiesta, o tramite l’app. Entrambe sono progettate per garantire la massima efficacia del processo di segnalazione e la migliore condivisione delle informazioni.
Le squadre dotate di sistemi mobile potranno ricevere direttamente in formato elettronico tutte le informazioni relative al guasto (attrezzatura, classe di urgenza, istruzioni di intervento…) o all’intervento da realizzare. La procedura inoltre consente di organizzare attività di installazione o ammodernamento di impianti.
Il cliente finale, utilizzando l’app, può verificare l’avanzamento della gestione della propria richiesta e, se autorizzato, approvare o contestare l’esito dell’intervento.
Infine il sistema, in presenza di richieste extracontrattuali, può generare l’offerta, gestire l’ordine di acquisto e la fatturazione finale dei servizi.
Il modulo viene validamente impiegato, oltre che per gestire interventi su impianti elettrici, idraulici, meccanici, tecnologici e sanitarie nel facility management, anche nell’ambito dei servizi (pulizie, pasti, verde, allacciamenti….).