Settore servizi

“Omnia CMMS ha consentito alla nostra organizzazione di utilizzare un unico strumento integrato per risolvere tutti i nostri problemi di gestione e di pianificazione”

Il gruppo bancario in questione ha individuato in Omnia CMMS la miglior soluzione a garanzia della qualità del lavoro di manutenzione preventiva e correttiva di alcuni tra i propri asset più importanti: gli edifici e gli impianti dei centri di elaborazione dati.

I sistemi tecnologici di uno dei più importanti gruppi bancari italiani, tra i primi cinque in Europa per redditività e uno dei primi venti per total- asset, sono ubicati in alcuni edifici, strategici per il funzionamento dell’infra-struttura informatica e tecnica.

L’istituto di credito ha identificato nel sistema Omnia CMMS il supporto da far utilizzare ai propri partner incaricati della gestione in global service di queste strutture di primaria importanza.

I partner incaricati delle attività di supervisione e manutenzione degli impianti elettrici, tecnologici e di sicurezza hanno trovato in Omnia un valido supporto alla programmazione.

Supporto che spazia dalla gestione delle attività alla condivisione delle informazioni con i responsabili tecnici del gruppo bancario.

L’impiego di smartphone e tablet per la registrazione delle attività di manutenzione e verifica svolte consente una pronta disponibilità delle informazioni a livello centrale e una forte riduzione delle attività di office.

I principali vantaggi conseguiti dal progetto sono relativi al completo controllo sulla pianificazione ed esecuzione degli interventi, cui si aggiunge un supporto operativo ai manutentori.

Questo elimina il rischio di errori e garantisce la rintracciabilità completa delle attività eseguite.

L’immediato accesso alle informazioni consente di verificare efficacemente la soddisfazione dei requisiti contrattuali e di condividere gli obiettivi tra il committente e i partner.