Settori di impiego del sistema Omnia CMMS
Il sistema OMNIA CMMS è stato inizialmente realizzato per il settore del Global Service e Facility Management in ambito sanità: numerosi appalti di importanti strutture ospedaliere nazionali, private e pubbliche, sono stati gestiti grazie alle potenti ed innovative funzioni del software. Le numerose peculiarità degli appalti per la manutenzione degli impianti e immobili delle aziende sanitarie sono state affrontate e brillantemente risolte ad una ad una:
- Coordinamento delle aziende in ATI
- Presentazione delle informazioni all’Appaltante
- Gestione delle attività extracanone
- Valutazione delle performance e corrispondenza con gli SLA
L’applicazione, per la sua versatilità, completezza e innovatività si è successivamente diffusa in altri settori di manutenzione.
Ampio utilizzo ne è stato fatto nel settore delle infrastrutture e dei servizi. In particolare è stata impiegata per la manutenzione degli impianti di tutti i CMP (Centri Meccanizzati Postali).
Anche nel settore bancario è largamente impiegata per garantire i processi di manutenzione dei CED di alcune tra le principali banche nazionali.
Nel settore navale è stata impiegata per organizzare il lavoro di uno dei principali cantieri nazionali.
Nel settore aeroportuale è stata adottata per controllare e pianificare i processi di qualità e manutenzione di una delle prime 5 aerostazioni italiane.
OMNIA CMMS viene inoltre utilizzato per la gestione di appalti manutentivi in ambito multiutility, real estate, manutenzione stradale, illuminazione pubblica …
Per il settore fieristico, oltre alle funzioni standard per i processi di manutenzione, sono state realizzate delle soluzioni per la gestione degli allacci e il controllo degli accessi per gli allestimenti.
OMNIA CMMS è largamente utilizzato anche in ambito autostradale sia per la manutenzione degli impianti tecnologici sia per la manutenzione di quelli civili.
OMNIA CMMS infine, come parte di una piattaforma unitaria assieme al modulo OMNIA FM, viene impiegato per il Facility e Property management di importanti patrimoni immobiliari pubblici e privati.